Tratte Speciali

innsbruck_maria_theresienstrasse_46Innsbruck, In dialetto tirolese Innschpruckh, è il capoluogo del Tirolo Settentrionale e dello stato federato austriaco del Tirolo, nonché capitale della regione storica nota col nome di Principesca Contea del Tirolo. In italiano arcaico era nota come Enoponte o Ponténo (dal latino Oeniponte), da cui, gli abitanti, pontenési. Situata a 574 m s.l.m. e con 122 458 abitanti, Innsbruck è la quinta città più grande dell’Austria (dopo Vienna, Graz, Linz e Salisburgo). È attraversata dal fiume Inn; il suo nome deriva da Inn e bruck e significa Ponte sull’Inn. Con Bolzano è sede congiunta della Convenzione delle Alpi. Innsbruck è situata 574 metri sopra il livello del mare nella valle dell’Eno. A nord la città è delimitata dai Monti del Karwendel e sud dal Patscherkofel uno dei monti principali delle Prealpi del Tux, a ovest dall’Altopiano di Mieming.

 

lienz_hauptplatzLienz. Capoluogo suggestivo del Tirolo Orientale, anche chiamato “Perla delle Dolomiti“, non offre solo una grande varietà di eventi culturali, ma anche distensione nella natura.Non solo grazie al clima prevalentemente mite la città di Lienz ogni anno attira un gran numero di visitatori, ma anche grazie alla sua vasta gamma di offerte per quanto riguarda la cultura e lo shopping.Costruita nel Duecento, deve il suo nome al ponte (in tedesco “Brücke“) che attraversa il fiume Isel ai suoi piedi. Tra le sale del castello spicca la galeria Egger Lienz, dedicata al grande pittore del Tirolo Orientale. Un’ulteriore attrazione storica è il castello Tammerburg, che per vari secoli ha assolto varie funzioni, da residenza nobiliare a casa di cura. Per quanto riguarda i musei, vi consigliamo una visita al cosiddetto “Phonomuseum“, dedicato agli attrezzi per ascoltare la musica.

 

GARDALago di Garda. Il lago di Garda, o Benàco (Bènaco nella pronuncia localmente diffusa; Lac de Garda in lombardo e dialetto trentino, lago de Garda in veneto[, Gardasee in tedesco), è il maggiore lago italiano, con una superficie di circa 370 km² (3° per profondità dopo Como e Maggiore). Cerniera fra tre regioni, Lombardia (provincia di Brescia), Veneto (provincia di Verona) e Trentino-Alto Adige (provincia di Trento), è posto in parallelo all’Adige, da cui è diviso dal massiccio del monte Baldo. A settentrione si presenta stretto a imbuto mentre a meridione si allarga, circondato da colline moreniche che rendono più dolce il paesaggio. Il lago è un’importante meta turistica ed è visitato ogni anno da milioni di persone.

Recent Posts

Transfer: prenota il tuo viaggio di rientro o d’arrivo.

Image

dolomiti taxi

          servizio di transfer nelle Dolomiti

Con il nostro servizio di transfer puoi scegliere l’innovativa soluzione di prenotazione a tempo che ti permette di risparmiare e di ottenere un servizio esclusivo e veloce. Consulta i nostri tariffari oppure accedi alla prenotazione-on-line per prenotare il tuo viaggio, oppure chiama l’ufficio rimessa per informazioni dirette al numero di telefono mobile (+39 per chi chiama da fuori Italia) 331.4517768.

Our transfer service you can choose the innovative in-time booking solution that allows you to save and to obtain an exclusive and fast service. Consult our tariff or access to the reservation-online to book your trip, or call the office to direct remittance information to the mobile phone number (+39 for callers from outside Italy) 331.4517768.

  1. Giro dei Laghi da Braies a Lagole Leave a reply
  2. Croda da Lago, RaStua, Cascata di Fanes Leave a reply